domenica 10 novembre 2013

una settimana

Immaginate di avere una sola, unica, ultima settimana a vostra disposizione. Immaginate di sapere che sará l´ultima settimana della vostra vita, peró non siete malati e avete tutte le forze per godervela.
 
Cosa fareste?
 
Io ci sto pensando e credo di averlo capito
 
Vorrei passare questa settimana in Irlanda, con una fornitura continua di cibo dalla Sicilia, per riempirmi gli occhi di verde e nuvole e la bocca di ricotta melanzane. Poi vorrei un corteggiatore che mi facesse sentire ancora bella.
Il primo giorno chiamerei a raccolta le persone importanti della mia vita e mi farei raccontare per filo e per segno i loro progetti, giusto per sapere cosa mi perderó. Li farei anderei via con un Ciao, a domani per non rivederli mai piú.
 
Io odio gli addii, preferisco quando le persone vanno semplicemente a comperare le sigarette, é meno doloroso.

6 commenti:

  1. Che domandona.
    Forse vorrei incontrare tutti i miei amici, per sapere -come te- cosa faranno e per dire ancora a ciascuno di loro "ti voglio bene". Vorrei riempirmi gli occhi di blu, in una casa su una spiaggia, con alle spalle una pineta. Vorrei che fosse primavera, quando i profumi mi riempiono, l'aria è tiepida e il sole ti riscalda. Perché sicuramente avrei freddo e alternerei momenti di paura a momenti di eccitazione. Vorrei guardare tutti i tramonti con un bicchiere di vino rosso in mano. Mangiare continuamente e riempirmi di (in ordine sparso) pasta alla polpa di granchio, supplì, spaghetti alle vongole, pepata di cozze, pizza, schiacciata, ricotta affumicata, pecorino, olive, crostini vari, pane, mozzarella in carrozza, crocchette di patate, mozzarelline fritte e tutto quello che ho dimenticato. Vorrei vedere la mia famiglia e raccontare che partirò per un viaggio. Un bacio alle mie nipoti. Anch'io vorrei avere qualcuno che mi corteggi, così da sentirmi ancora viva. Non so se vorrei essere sola, quel giorno.

    Come te, odio gli addii. Sarà che ne ho vissuti molti. Ogni volta è peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non andremmo via a pancia vuota mi pare!

      Elimina
    2. vorrei poi farti notare che entrambe abbiamo pensato prima al corteggiamento, che al sesso.....

      Elimina
  2. Una settimana? Beh direi tutto quello che non ho mai detto ma ho sempre pensato, farei l´amore, mangerei tutto quello che non ho ancora provato e riderei delle mie scorte inutilizzate di caffé e pasta sullo scaffale :D

    RispondiElimina